Pubblicità

QuickBooks per Mac

  • Versione di prova

  • In Italiano
  • V 14.0.3-r4
  • 1.1

    (4)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Potente software di contabilità finanziaria

QuickBooks Pro è pensato per tutti coloro che ritengono che il loro attuale software di contabilità sia troppo limitato, non abbia abbastanza funzioni o non supporti l'online banking e hanno bisogno di una soluzione completamente professionale.

QuickBooks Pro è ideale per chi gestisce un'azienda e ha bisogno di una potente soluzione software di contabilità. Inoltre, è ideale per coloro che sono recentemente passati a Mac da Windows e vogliono importare i dati di QuickBooks per Windows o anche di Quicken per Mac.

Quando si installa QuickBooks Pro e si sceglie di configurare un nuovo account, si viene condotti attraverso una procedura guidata che richiede innanzitutto i dati di registrazione fiscale e una categoria per il proprio settore di attività. Dopodiché si apre l'interfaccia principale del programma, ma non lasciatevi sopraffare: il programma cerca di aiutarvi evidenziando le aree chiave che ritiene appropriate utilizzando l'interruttore Guide Me, situato nell'angolo in alto a destra.

Guide Me è attivato per impostazione predefinita, il che significa che quando si fa clic su una sezione, ad esempio Inserisci fatture, appare una finestra di dialogo sul lato destro che vi aiuta a procedere. Tra i tipi di attività che si possono scegliere ci sono Crea ricevute di vendita, Inserisci fatture, Scrivi assegni e Visualizza spese finanziarie. Se si disattiva la funzione Guide Me, è possibile visualizzare l'intero layout e le opzioni disponibili. Vedrete che QuickBooks è separato in diverse categorie come Venditore, Cliente e Dipendente.

La profondità di QuickBooks Pro è davvero sorprendente. È possibile fare di tutto, dalla creazione di fatture e pagamento di bollette online alla gestione delle spese e all'approfondimento della propria attività con oltre 100 rapporti. Si integra anche con MobileMe, Rubrica Indirizzi e iCal. L'unico aspetto negativo è che non è completamente uguale alla versione Windows più avanzata. Per esempio, nella versione Mac ci sono molte meno scorciatoie da tastiera e non c'è il supporto per i menu dei contenuti facendo clic con CMD (clic con il tasto destro del mouse su Windows).

In generale, tuttavia, QuickBooks Pro è un'applicazione di contabilità finanziaria eccellente che soddisferà tutti i proprietari di aziende, tranne quelli più esigenti.

Nota bene: QuickBooks 2013 è un aggiornamento a pagamento di 199,96 dollari dalla versione precedente di QuickBooks. Gli allegati eliminati da QuickBooks non appariranno più nella cartella della libreria dei documenti allegati. Aggiunto un video per "Creazione di fatture". Layout Designer non si blocca più all'apertura se un campo personalizzato di un modello è contrassegnato per la stampa. Il colore del testo viene visualizzato in anteprima e stampato correttamente sui modelli personalizzati. Il ridimensionamento delle colonne mediante trascinamento tra le colonne Descrizione e Quantità funziona ora correttamente su Preventivi, Ricevute di vendita e Note di credito. Il numero di assegno viene ora visualizzato per le transazioni quando i campi del beneficiario e del conto sono precompilati. Il tasso d'interesse annuo per gli oneri finanziari consente ora 5 cifre decimali. Le classificazioni dei flussi di cassa non vengono più perse quando si aggiorna il file aziendale. Il numero di conto apparirà nel campo Conto della finestra Riconciliazione, se preselezionato nel piano dei conti. Le transazioni dei sottoconti vengono ora visualizzate quando si riconcilia il conto principale. L'ordine di ordinamento predefinito per le transazioni all'apertura della finestra Riconciliazione è ora quello ascendente per data. Gli utenti possono ora utilizzare le frecce della tastiera per navigare nell'elenco delle transazioni e possono premere la barra spaziatrice per selezionare/deselezionare le transazioni. Quando un sottoconto è preselezionato nel piano dei conti, il capostipite non sarà più selezionato nel campo Conto all'apertura di Riconciliazione. Il riepilogo del bilancio dei profitti e delle perdite sarà ora corretto se l'anno fiscale dell'azienda non è uguale all'anno solare. È stato risolto un problema che causava la visualizzazione di un importo errato di imposte dovute nel report delle imposte sulle vendite. La chiusura della finestra Utenti e password prima della sua completa apertura non genera più un'eccezione. L'icona dei moduli fiscali sulla homepage non è più mancante. Comando + punto riporta l'utente alla schermata Nessuna azienda aperta dalla finestra dell'elenco utenti di login.

Migliorie

  • Nota bene: QuickBooks 2013 è un aggiornamento a pagamento di 199,96 dollari dalla versione precedente di QuickBooks. Gli allegati eliminati da QuickBooks non appariranno più nella cartella della libreria dei documenti allegati. Aggiunto un video per "Creazione di fatture". Layout Designer non si blocca più all'apertura se un campo personalizzato di un modello è contrassegnato per la stampa. Il colore del testo viene visualizzato in anteprima e stampato correttamente sui modelli personalizzati. Il ridimensionamento delle colonne mediante trascinamento tra le colonne Descrizione e Quantità funziona ora correttamente su Preventivi, Ricevute di vendita e Note di credito. Il numero di assegno viene ora visualizzato per le transazioni quando i campi del beneficiario e del conto sono precompilati. Il tasso d'interesse annuo per gli oneri finanziari consente ora 5 cifre decimali. Le classificazioni dei flussi di cassa non vengono più perse quando si aggiorna il file aziendale. Il numero di conto apparirà nel campo Conto della finestra Riconciliazione, se preselezionato nel piano dei conti. Le transazioni dei sottoconti vengono ora visualizzate quando si riconcilia il conto principale. L'ordine di ordinamento predefinito per le transazioni all'apertura della finestra Riconciliazione è ora quello ascendente per data. Gli utenti possono ora utilizzare le frecce della tastiera per navigare nell'elenco delle transazioni e possono premere la barra spaziatrice per selezionare/deselezionare le transazioni. Quando un sottoconto è preselezionato nel piano dei conti, il capostipite non sarà più selezionato nel campo Conto all'apertura di Riconciliazione. Il riepilogo del bilancio dei profitti e delle perdite sarà ora corretto se l'anno fiscale dell'azienda non è uguale all'anno solare. È stato risolto un problema che causava la visualizzazione di un importo errato di imposte dovute nel report delle imposte sulle vendite. La chiusura della finestra Utenti e password prima della sua completa apertura non genera più un'eccezione. L'icona dei moduli fiscali sulla homepage non è più mancante. Comando + punto riporta l'utente alla schermata Nessuna azienda aperta dalla finestra dell'elenco utenti di login.

PRO

  • Molto professionale - copre tutti gli aspetti della gestione di un'impresa
  • Interfaccia elegante e raffinata
  • Funzione Guidami
  • Si integra con iCal, Rubrica Indirizzi e MobileMe

CONTRO

  • Un po' limitato rispetto alla versione Windows, soprattutto per quanto riguarda le buste paga.
  • Non ci sono tanti collegamenti al desktop

Il programma è disponibile in altre lingue


QuickBooks per Mac

  • Versione di prova

  • In Italiano
  • V 14.0.3-r4
  • 1.1

    (4)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su QuickBooks

Hai provato QuickBooks? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.